Il tuo SQL Server sembra lento e gli utenti si lamentano?

Sfrutta appieno le potenzialità del tuo sistema con SQL Catcher per SQL Server

Tieni sempre sotto controllo lo stato di salute del tuo server e dei tuoi database e ricevi ogni giorno una e-mail con il riepilogo della configurazione, consigli e suggerimenti su come migliorare il funzionamento del tuo database server.


Grazie ad una serie di indicazioni personalizzate e selezionate dai nostri DBA, SQL Catcher ti aiuta a sfruttare appieno le capacità del tuo sistema, indicandoti di intervenire solo dove serve e in modo chiaro

Richiedi subito la tua trial gratuita

Prova ora
SQL Catcher per SQL Server

Tutto quello che devi sapere sui tuoi database

SQL Catcher è un servizio innovativo e completamente automatizzato, che controlla non solo lo stato di salute, ma anche la configurazione ottimale del tuo SQL Server e dei tuoi database. Criticità, osservazioni, consigli per un miglioramento continuo, tutto in una e-mail. 

Scopri e tieni sotto controllo i problemi del tuo database server con SQL Catcher e ottimizza le risorse, senza preoccupazioni. Evita lentezza, blocchi, tempi di caricamento eccessivi e migliora il funzionamento di tutta l'infrastruttura informativa.
Acquista ora

Risolvi i problemi prima ancora che si presentino

Una corretta e costante manutenzione previene blocchi, errori e colli di bottiglia che possono interrompere o rallentare i servizi forniti dai tuoi database server e mettere in pericolo la sicurezza e l’integrità dei tuoi dati. SQL Catcher ti aiuta a lavorare in tranquillità e senza brutte sorprese.

Monitoring stato di salute SQL Server
Tips and tricks su SQL Server

Scopri come ottimizzare le risorse e i processi

Quando un database server sembra lento, è facile pensare di risolvere aumentando le risorse disponibili. Ma è davvero la scelta giusta? SQL Catcher ti aiuta ad individuare come ottimizzare le risorse già a tua disposizione, evitando sprechi di tempo e denaro per upgrade non necessari.

Sistema sicuro e affidabile


SQL Catcher è completamente “Made in Datamaze”: al suo interno c’è tutta l'esperienza dei nostri DBA. Abbiamo creato un software di facile utilizzo, leggero, che non accede mai ai dati memorizzati all'interno dei tuoi database e non influisce sulle prestazioni del tuo sistema. 


Il clienti di SQL Catcher è un software molto leggero e non necessita di particolari requisiti hardware: tutto il carico di lavoro di interpretazione dei dati raccolti, analisi e invio delle raccomandazioni viene eseguito sui nostri server. Inoltre ci assicuriamo che le query che utilizziamo siano ottimizzate al meglio e che i controlli vengano effettuati in un momento di carico di lavoro minimo.

Ottimizzare SQL Server

Chiaro ed affidabile

Con SQL Catcher la configurazione delle tue istanze viene tenuta sotto controllo tramite controlli automatizzati. I risultati vengono commentati ed argomentati per indirizzarti in modo chiaro alla risoluzione dei problemi e alla corretta configurazione.


Ti assicuriamo consigli efficaci e basati sulle best practices consolidate, per applicare la soluzione ideale al tuo sistema. SQL Catcher è la soluzione innovativa che coniuga i vantaggi del monitoraggio e dell'Health Check di SQL Server.
Scheda tecnica

Scarica e installa il client

La configurazione, guidata passo passo, ti permetterà di aggiungere tutte le istanze da monitorare.

Ricevi il report via e-mail

Leggi quotidianamente il risultato dell'analisi direttamente nella tua casella di posta.

Segui i nostri consigli

Assicurati la corretta configurazione e il miglioramento delle prestazioni dei tuoi database applicando i suggerimenti che veicolano la nostra pluriennale esperienza come DBA.

La sicurezza prima di tutto

Come DBA siamo pienamente consapevoli del valore strategico che i dati rappresentano per un'azienda. Seguendo questo principio, abbiamo voluto sviluppare SQL Catcher nel modo più attento possibile al rispetto della segretezza dei dati raccolti, al fine di renderlo uno strumento affidabile e sicuro da utilizzare.


SQL Catcher raccoglie ed analizza solo ed esclusivamente dati relativi alla configurazione dell'istanza e dei database e li invia sul nostro server, dove verranno analizzati, in modo sicuro e anonimizzato.

DBA SQL Server

I controlli di SQL Catcher

Ecco le categorie di controlli che SQL Catcher effettua ogni giorno in modo del tutto automatico.

Prova subito SQL Catcher

Tocca con mano i vantaggi con 15 giorni di trial.
INIZIA LA PROVA