Sviluppo database: dalla progettazione al supporto
Tutti hanno bisogno di una base dati: per qualsiasi applicazione, infatti, è necessario ospitare i dati in uno o più database. Siamo qui per aiutarti in ogni fase dello sviluppo, in tutte le decisioni critiche: valutare le tecnologie offerte dal mercato, realizzare il disegno delle strutture dati e sviluppare un'infrastruttura in grado di garantire disponibilità, sicurezza e prestazioni ai tuoi utenti.
Le fasi di creazione di un'infrastruttura database
Seguiamo passo passo la procedura corretta per la creazione di soluzioni davvero adatte alle specifiche esigenze aziendali.
1) Analisi dei requisiti
Raccolta ed analisi delle funzionalità richieste dal sistema e delle esigenze degli utenti.
2) Progettazione concettuale
Descrizione della situazione reale che porta alla creazione di uno schema concettuale.
3) Progettazione logica
Progettazione del database secondo il modello concettuale realizzato in precedenza, creazione dello schema logico e scelta del DBMS.
4) Progettazione fisica
Vengono scelte e definite strutture di memorizzazione delle tabelle gli indici, traducendo lo schema logico in schema fisico.
5) Realizzazione del database
Mettiamo in pratica tutte le fasi di analisi e progettazione per creare gli oggetti necessari alle tue applicazioni.
Le potenzialità dell'esperienza
Grazie all'esperienza pluriennale nello sviluppo e gestione dei database, siamo in grado non solo di individuare e sviluppare il modello dati ideale per le tue applicazioni, ma anche di prevedere le evoluzioni future dei database e fare in modo che il tuo sistema sia pronto alle sfide che lo attendono.