SQL Server Health Check: the doctor of your database

Un check-up completo fatto regolarmente è fondamentale per mantenersi in forma, anche per i tuoi database. Le performance e la sicurezza di un DBMS diventano sempre più importanti in base alla dimensione ed alla complessità che il sistema stesso assume nel tempo, per questo è importante tenerle sempre sotto controllo.

Acquista subito

I vantaggi dell'Health Check Datamaze

Performance al top

Le prestazioni contano! Individuiamo le aree di rischio e attuiamo le soluzioni appropriate per un ambiente stabile.

Tutto sotto controllo

Ogni aspetto è importante! Pensiamo a configurazione, ottimizzazione, tuning delle performance.

Costi ridotti

La qualità paga! Interveniamo per evitare interruzioni e migliorare i tempi di riposta delle applicazioni.

Piattaforme

Solo il meglio! I nostri servizi sono disponibili per Microsoft SQL Server ed Oracle.

Ambienti mission critical

La nostra metodologia, maturata nel tempo con l’esperienza fatta sulle piattaforme dati presenti presso i nostri clienti, verifica la configurazione e misura le performance dei vostri ambienti mission critical nelle seguenti aree:

  • Disponibilità dei sistemi
  • Configurazione dell'istanza e dei database
  • Prestazioni delle applicazioni
  • Pianificazione della capacità
  • Sicurezza dei dati


Assicurarsi che il tuo database dimostri performance al massimo della sua efficienza, significa adottare un approccio proattivo. Effettuare questa attività periodicamente è certamente il miglior modo per assicurarsi di predisporre misure concrete per l’individuazione e la prevenzione di problemi che interferiscono con l'attività quotidiana.

Le attività che svolgiamo

  • Analisi approfondita dell’infrastruttura utilizzata dal sistema DBMS. Questo permette di individuare eventuali problemi a livello hardware, impostazioni mancanti a livello di sistema operativo, deficit a livello applicativo, configurazione del database.
  • Assessment delle reali necessità di risorse legate al vostro business. Definire in modo corretto le risorse hardware e software necessarie in relazione al volume delle transazioni del tuo sistema informativo.
  • Verifica dei requisiti indispensabili per garantire la continuità e la sicurezza del tuo business in caso di eventi inaspettati, quali disastri o esecuzioni involontarie di codice ed altre anomalie, intrusioni, causa di perdite di dati.
  • Report esaustivo che descrive in modo comprensibile al personale IT l’elenco degli interventi necessari in ordine di importanza per raggiungere una performance più elevata, massimizzare la disponibilità e la sicurezza.

Conosciamoci!

Siamo appassionati, professionali, dedicati al nostro lavoro con tutto il cuore. Vorremmo conoscerti, per una chiacchierata senza impegno, cosa aspetti?

Contattaci