Database administration per il business

Noi pensiamo ai tuoi dati, tu concentrati sul tuo business! Il servizio di Remote Database Administration è una soluzione efficace e conveniente per affrontare le necessità della moderna gestione di un DBMS. La professionalità e l'esperienza dei nostri DBA sono a garanzia che i tuoi database stanno ricevendo la nostra completa attenzione.


I nostri DBA possono occuparsi in autonomia dei tuoi database, fornendoti l'ultima generazione di servizi esternalizzati, oppure possiamo affiancare le tue risorse interne. In entrambi i casi ti assicuriamo servizi allo stato dell'arte nella gestione delle infrastrutture database sia on-premises che cloud.


Il primo passo è conoscerci: prenota subito un incontro e capiremo assieme come possiamo aiutarti e quali sono le azioni più indicate per la tua infrastruttura.

DBA SQL Server

Il nostro servizio RDBA - Remote Database Administration

I sistemi informativi delle aziende sono sempre più complessi e la richiesta da parte degli utenti di avere informazioni chiare, certe e condivise e che aiutino i decisori nel fare le scelte corrette, richiede velocità e precisione. 

La gestione dei database, una corretta progettazione delle basi dati e l’ottimizzazione delle prestazioni rivestono quindi sempre maggiore importanza, in quanto i database rappresentano, oggi più che mai, degli elementi fondamentali all’interno del sistema informativo.

Siamo in grado di gestire ed intervenire tempestivamente sui tuoi sistemi per qualsiasi necessità o evenienza relative all'amministrazione dei database, sia da remoto che presso la vostra azienda, in autonomia o in affiancamento al vostro personale.


Il nostro team di DBA è dedicato ad ottimizzare la disponibilità dei tuoi database e migliorarne le performance, in modo da diminuire significativamente il costo di gestione della vostra infrastruttura.


Leggi anche la guida su come scegliere un DBA per la tua azienda.

database admin SQL Server

Gamma completa di servizi

Le attività comprese nel servizio di Remote Database Administration si concentrano su una gamma di attività di routine e di miglioramento, articolate in diversi moduli base:

  • Service Desk

  • Monitoring

  • Event Management

  • Incident Management


A cui vanno ad aggiungersi una serie di moduli aggiuntivi:
  • Serice e Change Request
  • Continuous Service Improvement
  • Security Management
  • Performance Management
  • Service e Reporting Management

Livelli di servizio

Vengono definiti congiuntamente dei livelli di servizio, in base alla criticità dell’ambiente ed ai tempi di risposta considerati accettabili dal cliente, per quanto riguarda la presa in carico di un incidente e la successiva identificazione del problema e del tentativo di risoluzione. Per un servizio davvero su misura delle esigenze aziendali.

Conosciamoci!

Siamo appassionati, professionali, dedicati al nostro lavoro in ogni momento e vorremmo conoscerti. Che ne dici di una chiacchierata senza impegno per capire assieme le tue esigenze dal punto di vista della gestione dei dati? Prenota ora un incontro conoscitivo con uno dei nostri esperti.

Datamaze contatti

In alternativa, contattaci!