We <3 data, ecco perché rispettiamo la tua privacy

Conosciamo il valore dei dati, per questo ci impegniamo a rispettare e proteggere la privacy degli utenti: utilizziamo i tuoi dati solo per erogare i servizi richiesti e inviarti informazioni che possono interessarti. Non cediamo mai a nessuno i tuoi dati e ovviamente puoi richiederne la cancellazione, la portabilità o la modifica in qualsiasi momento, secondo le normative vigenti.

Informativa Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di raccolta, gestione e trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito e interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: https://www.datamaze.it. L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. 
La presente informativa è realizzata anche in adempimento agli obblighi di legge in materia, vedi Regolamento EU 2016/679 “GDPR - General Data Protection Regulation”.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. 

Il Titolare del loro trattamento è:

Datamaze Srl

Via della Repubblica, 6

36031 - DUEVILLE (VI)


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Datamaze srl e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo quali newsletter e preventivi, di iscrizione alla banca dati dei curricula, per effettuare acquisti online sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e per l'invio di materiale informativo e proposte commerciali pertinenti ai servizi e alle prestazioni richiesti dall'utente. I dati personali vengono utilizzati unicamente per  gestire l’accesso al portale e ai servizi in esso inclusi, gestire le pratiche tecniche, espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato e per l'accertamento di responsabilità in caso di reati ai danni del Sito e/o di illeciti realizzati attraverso il Sito. Eventuali specifiche ulteriori finalità relative ai singoli trattamenti potranno essere individuate in maniera dettagliata, tramite informative integrative, nell'ambito dei vari servizi inseriti nel portale.


TIPI DI DATI TRATTATI

Attraverso i moduli web disponibili sui siti non ti chiediamo mai dati personali particolari o sensibili (dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e l’orientamento sessuale) o giudiziari (dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.). I dati che trattiamo possono rientrare in tre categorie generali: dati di navigazione, dati forniti in forma attiva dall'utente, dati raccolti presso terzi.


DATI DI NAVIGAZIONE 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. 

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati entro 12 mesi dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, in cui la conservazione perdura per tutto il tempo necessario alla tutela dei diritti di Datamaze e/o di terzi, i dati sui contatti web non persistono per più di 12 mesi.

Nel caso in cui l’utente conferisca i suoi dati (es. nome, cognome, e-mail), gli stessi vengono inseriti nella piattaforma cloud Zoho utilizzata da Datamaze e in tal caso sono trattati in associazione ai dati relativi alla navigazione (in particolare riguardanti le pagine del sito web visitate dall'utente, l’orario di navigazione e il comportamento sulla pagina come i click effettuati,  dati raccolti in modo anonimizzato ed aggregato) per individuare le più opportune modalità di contatto da parte di Datamaze a fini di marketing.


FILE DI LOG E LORO CONSERVAZIONE 

I file di log saranno tracciati per motivi di sicurezza che impongono la registrazione ed il mantenimento dei file log e l’accessibilità agli stessi da parte della polizia giudiziaria nell'eventualità in cui quest’ultima ne facesse richiesta. A tal fine i file di log degli accessi saranno mantenuti per un arco temporale non superiore a 6 mesi/1 anno. Eventuali controlli degli accessi saranno effettuati in maniera graduale e nel pieno rispetto della norma, in particolare dei principi di necessità e proporzionalità.


DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. 

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.


DATI RACCOLTI PRESSO TERZI

Datamaze può raccogliere presso terzi alcuni dati relativi all'interessato. La raccolta può avvenire presso agenti commerciali, enti di formazione, ordini professionali e/o altri partner in occasione di eventi formativi, nonché tramite portali web specializzati. Inoltre Datamaze, tramite il servizio cloud del provider terzo Zoho, può raccogliere su internet dati relativi all'interessato a partire dall'indirizzo e-mail dello stesso. Il trattamento sarà effettuato, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente. Maggiori informazioni sulle soluzioni adottate dal provider Zoho per la conformità al GDPR sono disponibili a questo indirizzo.


FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI 

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire o meno i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’iscrizione nel database dei curricula o l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni, o l’acquisto di prodotti aziendali tramite il servizio di e-commerce. La mancata fornitura di alcuni tipi di dati può invalidare la richiesta dell'utente e impedire la somministrazione del servizio richiesto.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO 

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. 

Si ricorda che, ai soli fini contabili i dati, di chi acquista online saranno conservati per un periodo più lungo, come stabilito dalla legge (5/10 anni a seconda della tipologia di dato). Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati per finalità funzionali allo svolgimento della nostra attività e della attività delle società controllate e/o collegate, in particolare per:

  • Erogazione di servizi basati su interfaccia web (registrazione anagrafica utenti).
  • Inserimento nella banca dati curricula.
  • Erogazione di informazioni promozionali e commerciali relative all'attività di Datamaze Srl.
  • Ricerca statistica.
  • Acquisti online.

FINALITA' PRIMARIE

Il conferimento dei dati a Datamaze è obbligatorio solo nel caso tali dati siano necessari per l’adempimento di obblighi di legge: in questo caso il mancato conferimento in tal caso determinerà l’impossibilità di stipulare il contratto con l'utente o l'organizzazione a cui l'utente appartiene. Negli altri casi suddetti l'utente è libero di non fornire i dati ma in tal caso ciò renderà impossibile dar corso ai rapporti pre-contrattuali, alla registrazione dell’interessato al Sito web o all'erogazione dei servizi o alla vendita dei prodotti per i quali viene richiesta la registrazione o il conferimento dei dati. L’utente non registrato potrà navigare il Sito e visualizzare i soli contenuti e materiali disponibili senza registrazione.

FINALITA' SECONDARIE

Solo con il previo consenso specifico dell’utente, che sarà registrato tramite apposita modulistica on-line o cartacea, i dati raccolti saranno utilizzati per attività di marketing diretto (quali: esecuzione di indagini di mercato, invio di comunicazioni commerciali e promozionali, newsletter, attraverso ogni mezzo di comunicazione automatizzato: posta ordinaria, e-mail, telefono con operatore, sms, messaggi chat, social network, ecc.) e di profilazione. Tale consenso è sempre facoltativo e può venire revocato in qualsiasi momento tramite una delle seguenti modalità:

  • Cliccando sul bottone “Annulla iscrizione”, reso disponibile all'utente in calce alle email promozionali inviate all'interessato.
  • Trasmettendo a mezzo posta ordinaria o email la propria dichiarazione di revoca del consenso. 
  •  Inviando una chiara comunicazione telefonica di revoca del consenso.

DURATA DEL TRATTAMENTO

Nel caso di trattamento per finalità primarie, i dati personali vengono trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con l’interessato, e, in seguito, per la sola durata necessaria per adempiere agli obblighi, ai compiti o alle finalità suddette e per provare l’adempimento delle stesse alle autorità di controllo (di regola per 10 anni dalla cessazione del contratto). In caso di insorgere di un contenzioso stragiudiziale o giudiziale con l’interessato e/o con terzi, i dati verranno trattati per tutto il tempo strettamente necessario ad esercitare la piena tutela dei diritti del Titolare.

Nel trattamento per finalità secondarie, l'iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino all'annullamento dell'iscrizione da parte dell'utente, presente in ogni email ed effettuabile in qualsiasi momento, oppure dopo 12 mesi dall'ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta).


DIRITTI DEGLI INTERESSATI 

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e del loro trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza e chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, o la rettificazione, secondo le norme stabilite dal Regolamento EU 2016/679 e dalle  dalle Linee-guida del WP29.

L'utente ha inoltre diritto di chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati, oppure avvalersi del diritto di portabilità, ovvero del trasferimento dei dati a un altro titolare, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento:

Datamaze srl 

Via della Repubblica, 6

36031 Dueville (VI)

Tel. +39 0444 1496992 

P IVA IT 03911810244 

E-mail: privacy@datamaze.it

Informativa Cookies

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza i “cookies” o "cookie". I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono archiviati temporaneamente nella memoria tuo browser come file di testo. I dati raccolti tramite i cookie permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati, capire come gli utenti navigano il sito web, ed in generale consentono una migliore esperienza di utilizzo del sito. 

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione. 

Visita AboutCookies.com per ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.


I TIPI DI COOKIE CHE UTILIZZIAMO 
COOKIE INDISPENSABILI 

Questi cookie sono essenziali alla navigazione in tutto il sito ed all'utilizzo di tutte le sue funzionalità, come ad esempio accedere alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie alcuni servizi necessari, come ad esempio la compilazione di un form per scaricare un contenuto o partecipare ad un conscorso, non possono essere fruiti. 


PERFORMANCE COOKIE 

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio quali sono le pagine più visitate, o se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookie possono essere memorizzati sul proprio dispositivo. 


COOKIE DI FUNZIONALITÀ 

I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall'utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare. Essi possono essere utilizzati anche per fornire servizi che hai chiesto come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.


COME ELIMINARE E GESTIRE I COOKIE SUI VARI BROWSER 

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione/eliminazione delle impostazioni. 

L’utente può ottenere istruzioni specifiche su come gestire i cookie sui browser più diffusi attraverso i link sottostanti:


COOKIE DI TERZE PARTI

Google Analytics 
Questo sito web utilizza Google Analytics 4, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei cookies per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link


Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il tuo utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il tuo indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. 


Per consultare l’informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito Internet. 


Google ADS

Questo sito web utilizza strumenti di tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento come utente web e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari tramite il servizio Google ADS, come ad esempio cookie e indentificatori di dispositivi mobili. Navigando questo sito, accettando i termini e le condizioni d'uso relative ai cookie, cliccando, scrollando una pagina o proseguendo la navigazione, accetti la raccolta di informazioni per questo scopo. Le informazioni sono sempre anonimizzate, tranne nei casi in cui vengono inserite direttamente dall'utente tramite gli appositi form. Google utilizzerà i dati raccolti per proporti pubblicità personalizzata e non personalizzata. Per ulteriori informazioni su come Google utilizza i dati raccolti, consulta la documentazione sulle modalità di utilizzo da parte di Google delle informazioni fornite da siti partner.

Google considera gli annunci come personalizzati quando sono basati su dati storici o raccolti in precedenza per determinare o influenzare la scelta degli annunci, tra cui query di ricerca precedenti, attività, visite a siti o app e informazioni demografiche o sulla posizione relative all'utente. Nello specifico sono inclusi ad esempio: targeting demografico, targeting per categoria di interesse, remarketing, targeting di elenchi Customer Match ed elenchi di segmenti di pubblico di destinazione caricati in Google Marketing Platform, con lo scopo di fornire una migliore esperienza di navigazione ed utilizzo all'utente. Non vengono mai raccolte informazioni relative a categorie di interessi sensibili.

Zoho Sites e Zoho Fonts
Utilizziamo il tool Zoho Sites per costruire e ospitare le pagine del nostro sito web. Tra i servizi che Zoho utilizza per il corretto funzionamento del sito, figurano i cookie di Zoho Fonts, per la gestione dei font del sito. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy di Zoho Sites.

Zoho PageSense
Utilizziamo i cookie di Zoho PageSense per tracciare il comportamento degli utenti sul nostro sito. Tutti i dati sono anonimizzati e aggregati e non vengono rilevate informazioni che possano consentire l'identificazione degli utenti. Per ulteriori informazioni, consulta la cookie policy di Zoho PageSense.

Zoho SalesIQ
Utilizziamo i cookie di Zoho SalesIQ per funzionalità come la chat istantanea e il tracciamento in tempo reale dei visitatori in forma anonima ed aggregata. Per maggiori informazioni consulta la cookie policy di Zoho SalesIQ.

Istruzioni per la revoca del consenso all'utilizzo dei cookie
Ciascun dispositivo e software per la navigazione è dotato di controlli specifici per la revoca del consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni, consulta il paragrafo 'Come eliminare e gestire i cookie sui vari browser' che trovi sopra. Per gestire il consenso all'utilizzo dei cookie da parte di Google, è possibile consultare la relativa pagina dell'assistenza per gli account Google.

Pulsanti e widget di social network 
I Social buttons sono quei particolari “pulsanti” presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social. 
Il sito incorpora pulsanti e widget di Facebook, Twitter LinkedIn, che comportano l’installazione di cookie, anche profilanti, di detti Social. Per maggiori informazioni, anche sulla disattivazione di tali cookie, si consiglia di consultare i seguenti link: 
Per Twitter (Twitter inc.)

Policy Privacy
Policy Cookie

Per Facebook (Facebook inc.)

Per LinkedIn (LinkedIn inc.)
Policy Privacy
Policy Cookie

Hai altre domande?


Credits: tutte le illustrazioni del nostro sito sono del progetto unDraw.