Datamaze

Amministratore di database: i controlli da effettuare ogni giorno

Scarica la checklist del DBA e scopri come tenere tutto sotto controllo.

  1. Compila il form
  2. Scarica la checklist
  3. Scopri i controlli periodici fondamentali per i tuoi database
Checklist DBA SQL Server

Evita problemi e blocchi

Grazie ai controlli quotidiani, ti assicuri che la tua infrastruttura database funzioni in modo corretto, prevenendo rallentamenti e blocchi del sistema informativo aziendale.

Rendi sicuro il sistema

Controllando l'esecuzione dei job, i log e i backup, il tuo sistema sarà sempre aggiornato e protetto contro la perdita di dati.

Rendi veloce SQL Server

La configurazione è fondamentale per prestazioni stabili e veloci. Con i controlli quotidiani ti assicuri che i tuoi database siano rapidi e disponibili per le applicazioni aziendali.

Controlli database

I vantaggi dell'automatizzazione

Molti degli elementi della nostra lista di controlli quotidiani da effettuare sui database sono completamente automatizzabili e possono scatenare degli alert nel caso qualcosa non vada nel verso giusto. 


Ad esempio, un'opzione facilmente percorribile è la configurazione del sottosistema di invio della posta elettronica (Database Mail). Una volta impostato, in pochi secondi è possibile fare in modo che per ogni job fallito venga inviata  una mail di notifica.


Se cerchi una soluzione che effettui in autonomia tutti i controlli necessari, avvisandoti e inviandoti il resoconto con una pratica mail quotidiana, prova SQL Catcher per SQL Server.

Dagli specialisti dei dati

In Datamaze ci occupiamo di dati per passione. Ogni giorno lavoriamo con database SQL Server ed Oracle per aziende di ogni settore, curando l'amministrazione dei database, il monitoraggio e i sistemi di Business Intelligence.

Gli specialisti dei dati
SCARICA LA CHECKLIST