Evita problemi e blocchi
Grazie ai controlli quotidiani, ti assicuri che la tua infrastruttura database funzioni in modo corretto, prevenendo rallentamenti e blocchi del sistema informativo aziendale.
Rendi sicuro il tuo sistema
Controllando l'esecuzione dei job, i log e i backup, il tuo sistema sarà sempre aggiornato e protetto contro la perdita di dati.
Rendi veloce SQL Server
La configurazione è fondamentale per prestazioni stabili e veloci. Con i controlli quotidiani ti assicuri che i tuoi database siano rapidi e disponibili per le applicazioni aziendali.
Cosa controllare ogni giorno
Scopri quali sono gli aspetti critici da controllare quotidianamente nell'amministrazione di SQL Server e come le scelte variano in base alla complessità dei sistemi e degli strumenti utilizzati.
Come ottimizzare e automatizzare
Individua gli elementi da controllare ogni giorno, scopri come automatizzare controlli ed alert e il nostro servizio SQL Catcher per risparmiare tempo e risorse nella gestione dei database SQL Server.
I vantaggi dell'automatizzazione
Molti degli elementi della nostra lista di controlli quotidiani da effettuare sui database sono completamente automatizzabili e possono scatenare degli alert nel caso qualcosa non vada nel verso giusto.
Ad esempio, un'opzione facilmente percorribile è la configurazione del sottosistema di invio della posta elettronica (Database Mail). Una volta impostato, in pochi secondi è possibile fare in modo che per ogni job fallito venga inviata una mail di notifica.
Se cerchi una soluzione che effettui in autonomia tutti i controlli necessari, avvisandoti e inviandoti il resoconto con una pratica mail quotidiana, prova SQL Catcher per SQL Server.

Dagli specialisti dei dati
In Datamaze ci occupiamo di dati per passione. Ogni giorno lavoriamo con database SQL Server ed Oracle per aziende di ogni settore, curando l'amministrazione dei database, il monitoraggio e le performances.