Datamaze

Non sai come funziona SQL Server su Azure?

Scopri tutti i dettagli sulla famiglia Azure SQL e trova la soluzione cloud Microsoft ideale per la tua azienda

Compila il form e scarica la guida.
Azure SQL Server guida
DEVO PASSARE AL CLOUD?

I vantaggi di Azure SQL

Il cloud non è certo obbligatorio, ma si tratta di una tecnologia sicura, economica ed affidabile, a cui si affidano sempre più aziende. Anche la tua attività può trarre vantaggio da questa soluzione.

COME SCELGO IL SERVIZIO GIUSTO PER ME?

Trova il servizio ideale per le tue esigenze

La scelta del servizio più adatto alle esigenze aziendali garantisce elevate prestazione e massima ottimizzazione dei costi. Possiamo consigliarti sulla soluzione da scegliere e affiancarti in ogni fase della migrazione.

POTETE AIUTARMI CON LA MIGRAZIONE DI SQL SERVER?

SQL Server è la nostra specialità, anche su cloud

In Datamaze lavoriamo ogni giorno con SQL Server, perciò possiamo aiutarti a capire quale soluzione cloud fa per te. Contattaci subito per un incontro conoscitivo senza impegno e individueremo assieme il servizio migliore.

Azure SQL family

Il cloud per SQL Server

Azure SQL è una famiglia di database cloud SQL che offre opzioni flessibili per la migrazione, la modernizzazione e lo sviluppo di applicazioni, che consente di utilizzare le conoscenze su SQL Server senza soluzione di continuità.

Il cloud e i database aziendali

La situazione attuale e l'offerta Microsoft

Sempre più spesso si parla di cloud e le aziende si stanno attivamente interessando per capire le possibilità e i vantaggi che l’utilizzo di servizi su cloud possono offrire al loro business.


Tuttavia molto spesso le stesse aziende sono frenate in quanto si

tratta di una tecnologia nuova e di cui si ha poca conoscenza: non si conoscono bene i vari modelli di servizio che vengono messi a disposizione, i costi che si devono affrontare e le eventuali difficoltà nel processo di migrazione di applicazioni critiche per il business verso questa nuova realtà.

Microsoft ha iniziato ad investire su servizi cloud dal 2008, con il

lancio di Windows Azure. 


Uno dei cinque componenti chiave del lancio della piattaforma dei servizi di Azure è stato Microsoft SQL Services. Fin dall'inizio,

infatti, SQL ha rappresentato una parte importante di Azure.SQL di Azure è stato creato per offrire una versione ospitata nel cloud di SQL Server. In seguito, Windows Azure è stato rinominato Microsoft Azure, SQL di Azure è stato rinominato Azure SQL ed entrambi i servizi sono stati notevolmente espansi.

SQL Server su Azure cloud

I vantaggi della soluzione Microsoft Azure

  • Innovazione continua Microsoft
  • Sicurezza per i tuoi dati grazie ad un sistema stabile
  • Consulenza di esperti certificati
  • Soluzioni proprietarie per SQL Server

I nostri DBA esperti sono a disposizione per aiutarti nella scelta e affiancarti nella migrazione al cloud.

Microsoft Partner official
Scarica la guida