Monitoraggio su misura e senza limiti con PRTG

Datamaze
31.07.20 03:25 PM Comment(s)
Paessler PRTG è un software per il monitoraggio di rete e degli apparati connessi, in grado di controllare ogni aspetto dell’infrastruttura IT e di presentare lo stato dell’intera rete in un’unica vista, anche da mobile.


L’efficienza della rete aziendale è fondamentale per qualsiasi tipo di business: dalla progettazione dei prodotti alle comunicazioni con i clienti, ogni aspetto del ciclo di produzione è legato alla rete informatica aziendale e alla sua efficienza. Come sa ogni amministratore di rete, se si presenta un problema all'infrastruttura IT o al database il lavoro dell’intera azienda rischia di bloccarsi.


Da questo si evince l’importanza del monitoraggio proattivo: conoscere e controllare con regolarità lo stato di salute della rete è fondamentale per poter intervenire tempestivamente e risolvere ogni problematica che si dovesse presentare.


In Datamaze utilizziamo ogni giorno il software di monitoring PRTG per tenere costantemente sotto controllo i database dei nostri clienti. Consideriamo talmente strategico l’utilizzo di questo sistema che a inizio 2019 abbiamo deciso di diventare partner ufficiale di Paessler ed ampliare quindi, oltre alle nostre competenze, anche la nostra proposta con la possibilità di rivendere lo strumento a chi intende realizzare un sistema di monitoraggio IT in autonomia.


PRTG monitoring dashboard


Paessler PRTG supporta più di 200 tipi diversi di sensori e può essere utilizzato per monitorare applicazioni, database, macchine virtuali, SLA, Qos, monitoraggio ambientale, monitoraggio di più siti, il tutto in modalità “agent-less” e anche da remoto. Il design del programma garantisce prestazioni elevate e il massimo della sicurezza.


PRTG può essere scaricato nella versione di prova gratuita con funzionalità illimitate per 30 giorni. Al termine del periodo trial, il sistema passerà in automatico alla versione base gratuita che prevede 100 sensori e in caso di acquisto della licenza, sarà possibile riconvertirla senza effettuare altre installazioni.


Datamaze è in grado di fornire un’offerta vantaggiosa per l’acquisto, l’installazione e la configurazione del sistema.

Inizia subito, scarica la versione di prova gratuita.

di Cristiano Gasparotto, pubblicato il 31/07/2020