Corsi di formazione sulla Business Intelligence: si amplia l'offerta

Datamaze
23.06.20 12:23 PM Comment(s)
Conosciamo tutti la situazione attuale, caratterizzata da rallentamento e da una crisi più o meno generalizzata per professionisti e imprese di tanti settori dovuta alla pandemia a livello globale. In questa situazione, ottenere una visione più chiara dei dati e dei numeri chiave della propria azienda si può rivelare un aiuto prezioso per le decisioni e le scelte di business. Per questo abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta formativa relativa alla Business Intelligence e più in generale all'analisi dei dati, introducendo sei nuovi moduli, tra loro complementari.


Moduli formativi sulla Business Intelligence

Andiamo quindi a vedere i moduli da oggi disponibili, ma prima ricordiamo che tutti i nostri corsi sono disponibili con una programmazione flessibile, che può essere modificata secondo le esigenze specifiche ed il livello di preparazione degli studenti.

Ecco i nostri nuovi moduli sulla Business Intelligence:

  1. Introduzione alla Business Intelligence: che cos'è, la programmazione, il progetto.
  2. Introduzione al data warehouse: cos’è, ETL, nozioni avanzate.
  3. SSIS (SQL Server Integration Services): tecniche, consigli, best practices per implementare le procedure di ETL (estrazione, trasformazione e caricamento dei dati in data warehouse) ed organizzarne la schedulazione coi SQL Job.
  4. SSAS (SQL Server Analysis Services): cos’è un modello semantico per l’analisi dei dati, creare un modello Tabular e gestirlo, esplorarne attivamente i dati tramite le Power Pivot in Excel.
  5. SSRS (SQL Server Reporting Services): come creare della reportistica istituzionale collegata al data warehouse, e gestirne le sottoscrizioni da Reporting Services per la consegna automatica via email in diversi formati.
  6. Power BI: funzionalità, modellare i dati, visualizzare i dati.


Sono disponibili i programmi dettagliati per ciascun modulo.

I nostri corsi, anche da remoto

Vista la situazione, abbiamo deciso inoltre di rendere disponibili tutti i nostri corsi in modalità di fruizione da remoto. Tramite gli strumenti che tutti siamo conoscendo ed utilizzando sempre più spesso, i partecipanti potranno seguire le lezioni direttamente da casa o dalla propria sede di lavoro. Tutti i corsi sono tenuti da consulenti di Business Intelligence con esperienza diretta sul campo e che lavorano quotidianamente con i nostri clienti su progetti reali. I corsi sono in diretta e con possibilità di interazione in tempo reale, proprio come avviene durante un corso in aula.  Si tratta di un’esperienza nuova anche per noi, ma stiamo ottenendo risultati molto soddisfacenti con le prime lezioni online, e vogliamo continuare a fare formazione aziendale con il valore aggiunto dell’esperienza, anche se a distanza. 


Anche con modalità di fruizione, molti nostri clienti riescono ad accedere ai bonus stanziati per il finanziamento dei corsi di formazione per lavoratori dipendenti da parte dei fondi interprofessionali.

La formazione BI Datamaze

Come tutti i nostri corsi, anche i programmi che abbiamo pensato per la Business Intelligence sono flessibili, ma non solo: utilizziamo esempi, esercitazioni pratiche e case study basati su esperienze reali, incontrate e realizzate negli anni sui nostri clienti. In questo modo, è possibile approfondire gli argomenti, studiati in precedenza con la teoria, e calarli nella pratica lavorativa quotidiana.


Contattaci subito per richiedere il tuo programma su misura senza impegno.
Microsoft Business Intelligence

di Alice Sella, pubblicato il 9 giugno 2020