Certificazione ufficiale Microsoft per due colleghi

Datamaze
03.07.20 01:00 PM Comment(s)

I nostri colleghi Matteo Dal Bianco e Andrea hanno sostenuto con successo l’esame ufficiale Microsoft  MCSA 70-761 “Eseguire query sui dati con Transact-SQL” nelle scorse settimane.


L’esame è pensato appositamente per gli amministratori di database SQL Server, gli sviluppatori di database e i professionisti di Business Intelligence. L’obiettivo del corso è convalidare le proprie competenze e conoscenze nella scrittura di query in modo corretto ed efficiente.


Le aree prese in considerazione e indagate durante l’esame sono le seguenti:

·    Interrogare e manipolare i dati con  i costrutti fondamentali di Transact-SQL

·    Eseguire query complesse sui dati utilizzando costrutti avanzati di Transact-SQL

·    Programmare e manipolare database tramite Transact-SQL


A causa del periodo covid-19 l’esame è stato sostenuto in remoto da casa utilizzando la piattaforma messa a disposizione da Pearson Vue.


Datamaze è Microsoft Silver Partner per le competenze Data Platform e Data Analytics: abbiamo scelto e continuiamo a scegliere di valorizzare le soluzioni Microsoft, che utilizziamo ogni giorno nel nostro lavoro, sia per la gestione dei database che nella realizzazione di sistemi di Business Intelligence.


Continuiamo, anche in questo periodo difficile, a incoraggiare e supportare la formazione continua dei nostri collaboratori, che per noi significa non solo valorizzare le persone ma anche offrire una gamma di servizi sempre aggiornati e al passo con le più recenti evoluzioni tecnologiche.


di Alice Sella, pubblicato il 3 luglio 2020


Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni Microsoft per la tua impresa? Richiedi subito un incontro conoscitivo senza impegno.