Passa al contenuto


Database Server Security Check

La sicurezza di un DBMS diventa sempre più importante in base alla dimensione ed alla complessità che il sistema assume nel tempo. Un problema di sicurezza sottovalutato può portare a furto di dati con danni economici e di immagine spesso non quantificabili.


La sicurezza informatica è un tema sempre più attuale e anche un Database Management System ha bisogno di attenzioni per essere sicuri che sia configurato al meglio e garantire il miglior livello di sicurezza possibile. Come? Conosciamoci.

Richiedi una c​​​​on​sulenza​​​​​​

Ottimizza il livello di sicurezza


Il servizio è pensato per istanze già in uso per le quali si desidera verificare e migliorare il livello di sicurezza. Dato che è molto difficile cogliere segnali premonitori di un attacco o di un furto di dati, la strada da seguire, secondo la nostra esperienza, è  quella di procedere ad ottimizzare il livello di sicurezza di SQL Server il prima possibile.


Richiedi una consulenza

sicurezza database
backup database

Protezione e compliance


Applicando i nostri suggerimenti formulati su misura a seguito di questa analisi, sarà molto più difficile per un malintenzionato introdursi nel nostro DBMS elevando così il livello di protezione contro il furto di dati. Inoltre, tali suggerimenti coprono alcuni requisiti previsti dal GDPR, fornendo un valido apporto per il mantenimento della compliance.


Richiedi una consulenza

Il nostro approccio proattivo


La nostra metodologia è in continua evoluzione: uniamo l’esperienza maturata nel tempo ai miglioramenti continui che applichiamo alle piattaforme dati presenti presso i nostri clienti. Database Server Security Check verifica gli aspetti della configurazione degli ambienti mission critical nelle principali aree di sicurezza interessate:

  • Installazione, aggiornamenti e patch
  • Surface Area Reduction
  • Autenticazione e autorizzazioni
  • Policy password
  • Auditing e logging
  • Application Development
  • Encryption


db admin
database admin

Cosa comprende Database Server Security Check


La nostra verifica individua i requisiti indispensabili per garantire al meglio la continuità e la sicurezza del business in caso di attacchi alla sicurezza dei dati quali intrusioni, esecuzioni involontarie o volontarie di codice, altre anomalie e conseguente perdita di dati.

L’analisi viene completata con la condivisione di un report esaustivo, che descrive in modo comprensibile al personale IT l’elenco degli interventi necessari, in ordine di importanza, per massimizzare la sicurezza dell’infrastruttura SQL Server o Oracle.


L'esperienza di cui hai bisogno

La cosa più importante che comprendiamo nel nostro servizio Database Server Security Check è l’esperienza: ci occupiamo di SQL Server da sempre, e i nostri DBA hanno lavorato su questa piattaforma da diversi anni, prima ancora della nascita di Datamaze. 


Grazie alle competenze acquisite direttamente sul campo, siamo in grado di analizzare in modo approfondito un’infrastruttura SQL Server o Oracle e fornire suggerimenti pratici per il miglioramento del livello di sicurezza.