Soluzioni integrate
I prodotti Business Intelligence Microsoft costituiscono uno stack completo per ogni fase della Business Intelligence, ciascuno con una funzione ed un metodo di utilizzo precisi e specifici.
Scopri dove si posizionano e a cosa servono le varie soluzioni nell'ambito di un progetto BI con la nostra infografica.
Cos'è la Business Intelligence?
La Business Intelligence è un insieme di processi finalizzati alla trasformazione dei dati grezzi in informazioni utili e significative per l’azienda, che possano essere utilizzate per compiere scelte strategiche ed operative più efficaci. Con un insieme di dati strutturati e significativi, si ottengono risposte puntuali e tempestive a domande strategiche, riguardanti decisioni chiave come ad esempio l'efficienza delle linee di produzione e l'andamento delle vendite.
La Business Intelligence si può definire anche come un insieme di metodologie, processi, architetture e tecnologie che trasformano dati in informazioni utili per il business e il Decision Making.
Il primo passo per realizzare in modo appropriato questo sistema è individuare una soluzione che permetta di attingere al patrimonio informativo disponibile in azienda, trasformando i dati disponibili su diverse sorgenti e tecnologie, in conoscenza approfondita del business a supporto dei processi decisionali.
I dati vengono prodotti in misura sempre maggiore e con la digitalizzazione delle aziende questo trend è destinato ad aumentare. I famosi big data sono appunto grandi volumi di dati eterogenei, che possono essere utilizzati per l'estrazione di valore o conoscenze.
Esperienza e competenza
Utilizziamo quotidianamente i prodotti Microsoft nei progetti di Business Intelligence che seguiamo con i nostri clienti.
Siamo a disposizione per consigliarti la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda, contattaci per una consulenza senza impegno, parleremo delle tue esigenze sulla gestione e valorizzazione dei dati e capiremo assieme come possiamo aiutarti.