Infrastructure monitoring: everything is fine in the world

Prevenire è meglio che curare, per questo preferiamo anticipare i problemi, piuttosto che risolverli! Questo vale per qualsiasi aspetto dell'infrastruttura aziendale, 

Richiedi info

Perché scegliere il nostro monitoraggio

Soluzione di eccellenza

Siamo esigenti nelle nostre scelte! Utilizziamo PRTG di Paessler, una tecnologia consolidata in grado di monitorare e gestire qualsiasi tipo di sensore.

Esperienza e compentenza

Ieri i database, oggi il mondo! Siamo approdati al monitoraggio completo di reti IT dopo anni di esperienza nel monitoraggio proattivo di database.

Monitoraggio continuo

Il nostro servizio non dorme mai! Monitoraggio continuo, 24 ore su 24. Segnaliamo le criticità prima che diventino problemi ed evitiamo interruzioni dei servizi.

Prezzi chiari e definiti

L'onestà e la trasparenza per noi sono importanti! I nostri costi sono predeterminati, senza sorprese. 

Ti segnaliamo quello che serve davvero

Il servizio che proponiamo intende sollevare l’azienda da alcuni aspetti che potrebbero risultare un impedimento in fase di scelta del sistema di monitoraggio come ad esempio il costo dell’investimento iniziale, 
lo startup del sistema e la formazione del proprio personale.


Il nostro intento è quello di consentire allo staff interno di concentrarsi su segnalazioni “importanti” evitando quindi le decine e decine di email che potrebbero arrivare a causa di situazioni transitorie che si risolvono magari nell'arco di qualche minuto.


Questo è uno dei motivi per cui un sistema di monitoraggio viene abbandonato nell’arco di qualche mese: l’impossibilità di effettuare dei controlli efficaci.


Per chi invece preferisce una soluzione da gestire in autonomia, possiamo offrirvi una soluzione vantaggiosa per acquistare le licenze per il software di monitoring PRTG.

Le caratteristiche del nostro servizio

  • Piattaforma di monitoraggio in modalità MSP (Managed Service Provider) attiva H24 raggiungibile da pagina web, applicazione windows o da dispositivo mobile iOS o Android.
  • Installazione e configurazione della sonda presso il cliente;
  • Configurazione dei dispositivi e dei relativi sensori.
  • Assegnazione delle soglie di allarme dopo periodo di assessment necessario per stabilire una baseline.
  • Monitoraggio presidiato 8x5 dello stato dei sensori.
  • Notifica telefonica o via e-mail dei cambiamenti di stato ritenuti importanti dopo periodo di osservazione.
  • Notifica automatica via e-mail o SMS negli orari esterni a periodo di presidio.
  • Raccolta delle metriche di performance e dello stato delle singole risorse (device e sensori).
  • Personalizzazione dei sensori e dei parametri da monitorare.

Conosciamoci!

Siamo appassionati, professionali, dedicati al nostro lavoro con tutto il cuore. Vorremmo conoscerti, per una chiacchierata senza impegno, cosa aspetti?

Contattaci