Datamaze

Business Intelligence: non sai da che parte iniziare?

Non sai quale modulo di formazione sulla Business Intelligence scegliere per imparare a sfruttare i dati della tua azienda? Scoprilo con il nostro flowchart.


Compila il form e scarica subito!

Corsi di Business Intelligence Microsoft

Una soluzione completa

I prodotti Business Intelligence Microsoft, costituiscono uno stack completo per ogni fase della BI, ciascuno con una funzione ed un metodo di utilizzo precisi e specifici. 


I nostri moduli formativi spaziano dall'introduzione alla BI con i suoi concetti fondamentali all'utilizzo di soluzioni avanzate come Power BI.

Corso di formazione Business Intelligence

Programmazione flessibile e su misura

Proponiamo una programmazione flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze aziendali, e su misura, a seconda del numero degli attori coinvolti e del loro livello di conoscenze e preparazione.

Lezioni disponibili anche online

Tutte le nostre lezioni possono essere effettuate da remoto, con una piattaforma fornita da noi e con insegnante dedicato che tiene i corsi dal vivo  e in modo interattivo.

Formazione Business Intelligence con insegnante
Microsoft partner ufficiale

Esperti di soluzioni Microsoft

Utilizziamo quotidianamente i prodotti Microsoft nei progetti di Business Intelligence che seguiamo con i nostri clienti. 


Siamo a disposizione per consigliarti la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda, anche nel campo della gestione database.

Richiedi informazioni

Cos'è la Business Intelligence

La Business Intelligence (o BI) consiste principalmente nella trasformazione dei dati grezzi in informazioni utili e significative per l’azienda, che possono poi essere utilizzate per compiere scelte strategiche ed operative più efficaci. Con un insieme di dati strutturati e significativi, si ottengono risposte puntuali e tempestive a domande strategiche di business, riguardanti ad esempio l'efficienza delle linee di produzione e l'andamento delle vendite.

La Business Intelligence si può definire, in alternativa, come un insieme organico di metodologie, processi, architetture e tecnologie che trasformano i dati grezzi in informazioni utili per il business e il Decision Making. Il primo passo per realizzare questo sistema è individuare una soluzione che permetta di attingere al patrimonio informativo già disponibile in azienda, trasformando i dati prodotti ogni istante da diverse sorgenti e con differenti tecnologie, in conoscenza approfondita del business a supporto dei processi decisionali. I dati vengono prodotti in misura sempre maggiore e con la digitalizzazione delle aziende questo trend è destinato ad aumentare. I big data sono grandi volumi di dati eterogenei, che possono essere utilizzati per l'estrazione di valore o conoscenze.