Datamaze

SQL Server Health Check gratuito

Andiamo ad individuare le possibili criticità e le aree di intervento per migliorare le prestazioni dell’infrastruttura database.

L'attività, riservata ai clienti Blackship, comprende:

  • 4 ore di Health Check da remoto
  • Report finale con problematiche rilevate e interventi suggeriti

Previeni rallentamenti e proteggi i tuoi dati

In più dell’80% dei casi in cui analizziamo un’infrastruttura database riscontriamo configurazioni errate e problemi che possono diventare bloccanti, compromettere le performances ed intaccare l’integrità dei dati. Ecco perché è importante controllare lo stato di salute e la configurazione del tuo server e dei tuoi database.

Performances al top

Le prestazioni contano, anche per i database! Individuiamo le aree di rischio e attuiamo le soluzioni appropriate per un ambiente stabile.

Tutto sotto controllo

Ogni aspetto dell'infrastruttura dati è importante! Pensiamo a configurazione, ottimizzazione, tuning delle performances.


Prevenire i problemi

La qualità paga! Segnaliamo gli interventi da effettuare per evitare interruzioni e migliorare i tempi di riposta delle applicazioni.


Professionisti dei dati, per database performanti, applicazioni veloci, utenti soddisfatti.

Amministrazione e manutenzione database

Amministrazione e manutenzione database

Possiamo gestire i sistemi sia da remoto che presso la sede aziendale, in autonomia o in affiancamento alle risorse interne. 

Siamo  un team di DBA esperti, in grado di far fronte a tutte le esigenze di amministrazione del database per aziende di ogni settore.


Ci assumiamo la completa responsabilità delle funzionalità dei database, della sicurezza, delle prestazioni, della scalabilità e dell'alta disponibilità dei sistemi aziendali. Perché sappiamo fare bene il nostro lavoro ed amiamo farlo.
Ottimizzazione e performance-tuning SQL Server

Ottimizzazione e performance-tuning SQL Server

Siamo costantemente alla ricerca di nuove tecniche e metodologie per creare e migliorare gli strumenti di monitoraggio proattivo e di troubleshooting. Il nostro scopo è prevenire i problemi, e non aspettare che si verifichino per poi risolverli.


Il database è uno dei componenti più critici in una infrastruttura IT e dovrebbe rappresentare la principale preoccupazione a causa delle sempre crescenti esigenze in termini di analisi, velocità di reperimento e sicurezza del dato. Per questo, i tuoi database meritano solo il meglio.

Siamo partner certificati Microsoft

Ci occupiamo di amministrazione database, con particolare attenzione alle tecnologie Microsoft. SQL Server è il DBMS di cui ci occupiamo ogni giorno, perciò siamo diventati partner certificati Microsoft, con le certificazioni Silver Data Platform e Silver Data Analytics.


Richiedi informazioni
SQL Server database admin