Database Health Check

Le performance e la sicurezza di un DBMS diventano sempre più importanti in base alla dimensione ed alla complessità che il sistema stesso assume nel tempo.

Servizio completo di Health Check su piattaforma Microsoft SQL Server e Oracle.

La nostra metodologia, maturata nel tempo con l’esperienza fatta sulle piattaforme dati presenti presso i nostri clienti, misura le performance dei vostri ambienti mission critical nelle seguenti aree:

  • Disponibilità dei sistemi

  • Prestazioni delle applicazioni

  • Pianificazione della capacità

  • Sicurezza dei dati

 

Assicurarsi che il vostro database dimostri performance al massimo della sua efficienza, significa adottare un approccio proattivo. Effettuare questa attività periodicamente è certamente il miglior modo per assicurarsi di predisporre misure concrete per l’individuazione e la prevenzione di problemi che interferiscono con la vostra attività quotidiana.

Le attività che vengono svolte includono:

Un’analisi approfondita dell’infrastruttura utilizzata dal sistema DBMS. Questo permette di individuare eventuali problemi a livello hardware, impostazioni mancanti a livello di sistema operativo, deficit a livello applicativo, configurazione del database.

Un assessment delle reali necessità di risorse legate al vostro business. Definire in modo corretto le risorse hardware e software necessarie in relazione al volume delle transazioni del vostro sistema informativo.

La verifica dei requisiti indispensabili per garantire la continuità e la sicurezza del vostro business in caso di eventi inaspettati, quali disastri o esecuzioni involontarie di codice ed altre anomalie, intrusioni, causa di perdite di dati.

Un report esaustivo che descrive in modo comprensibile al personale IT l’elenco degli interventi necessari in ordine di importanza per raggiungere una performance più elevata, massimizzare la disponibilità e la sicurezza.

Health Check su misura

Ottimizza le performance

Individuare le aree di rischio nel contesto infrastrutturale ed attuare appropriate soluzioni assicura un ambiente più stabile per i vostri database.

Tieni tutto sotto controllo

Configurazione dei database,
ottimizzazione del DBMS,
supervisione dell’hardware e del sistema operativo,
tuning delle performance del sistema.

Riduci i costi

L’esecuzione periodica del servizio di Health Check database contribuisce ad evitare interruzioni non previste dei servizi e migliorare i tempi di risposta delle applicazioni.

Piattaforme

Microsoft SQL Server
Oracle

Chiamaci subito per una soluzione personalizzata

Fisseremo un colloquio conoscitivo senza impegno per trovare le soluzioni migliori alle vostre esigenze.