Un problema di performance non rilevato o una best practice ignorata o sottovalutata, può causare rallentamenti, costose interruzioni e mettere i vostri dati in serio pericolo. Analogamente, un problema di sicurezza sottovalutato può portare a furto di dati con danni economici e di immagine spesso non quantificabili.

Database Health Check

 

 

Datamaze offre un servizio completo di health check su piattaforma Microsoft SQL Server e Oracle.



La nostra metodologia, maturata nel tempo con l’esperienza fatta sulle piattaforme dati presenti presso i nostri clienti, misura le performance dei vostri ambienti mission critical nelle seguenti aree:

  • Disponibilità dei sistemi
  • Prestazioni delle applicazioni
  • Pianificazione della capacità
  • Sicurezza dei dati

Assicurarsi che il vostro database dimostri performance al massimo della sua efficienza, significa adottare un approccio proattivo. Effettuare questa attività periodicamente è certamente il miglior modo per assicurarsi di predisporre misure concrete per l’individuazione e la prevenzione di problemi che interferiscono con la vostra attività quotidiana.

Le attività che vengono svolte includono:

Un’analisi approfondita dell’infrastruttura utilizzata dal sistema DBMS. Questo permette di individuare eventuali problemi a livello hardware, impostazioni mancanti a livello di sistema operativo, deficit a livello applicativo, configurazione del database.

Un assessment delle reali necessità di risorse legate al vostro business. Definire in modo corretto le risorse hardware e software necessarie in relazione al volume delle transazioni del vostro sistema informativo.

La verifica dei requisiti indispensabili per garantire la continuità e la sicurezza del vostro business in caso di eventi inaspettati, quali disastri o esecuzioni involontarie di codice ed altre anomalie, intrusioni, causa di perdite di dati.

Un report esaustivo che descrive in modo comprensibile al personale IT l’elenco degli interventi necessari in ordine di importanza per raggiungere una performance più elevata, massimizzare la disponibilità e la sicurezza.

PIANO

BRONZE

SILVER

GOLD

Frequenza di Health Check

Annuale

Semestrale

Trimestrale

 

 

Contattaci per maggiori informazioni!