Consulenza database

Per qualsiasi applicazione, è necessario ospitare i dati in un database. Avete valutato le tecnologie offerte dal mercato? Il disegno delle strutture dati? Siete in grado di garantirne disponibilità e sicurezza ai vostri utenti? E le prestazioni?

Competenza e collaborazione. 
Quando ne avete bisogno, per tutto il tempo che serve. 

Siamo orgogliosi della nostra capacità di fornire le migliori soluzioni per mantenere e sviluppare le potenzialità del vostro business.

  • Database Assessments
  • Infrastructure Assessments
  • Baselining
  • Nuove installazioni, aggiornamenti e migrazioni
  • Auditing e sicurezza
  • Consolidamento
  • High availability e disaster recovery
  • Ambienti ibridi, Cloud e On Premise
  • Data modeling

 

data_storage
Data modelling

Modelli dati

Possiamo aiutarvi a definire ed analizzare le specifiche dei vostri processi di business e trasformarle in un modello dati funzionale alle esigenze informative e delle vostre applicazioni.

Dalla progettazione alla delivery

Un unico percorso, partendo dal modello concettuale, passando da quello logico ed arrivando a quello fisico.

Evitiamo gli errori comuni

Le esperienze fatte affiancando team di sviluppo software ci permettono anche di evitare errori comuni.

 

 

Sviluppo su misura

Suggeriamo pattern di sviluppo adatti all’esigenza, riducendo, in questo modo, le risorse necessarie a portare a compimento il progetto.

Oracle

Oracle è uno tra i più famosi database management system (DBMS), cioè sistema di gestione di basi di dati.

Oracle fa parte dei cosiddetti RDBMS (Relational DataBase Management System) ovvero di sistemi di database basati sul Modello relazionale che si è affermato come lo standard dei database dell’ultimo decennio.

La società informatica che lo produce, la Oracle Corporation, è una delle più grandi del mondo. È stata fondata nel 1977 ed ha la sua sede centrale in California. Il fondatore nonché presidente esecutivo ed importante azionista è Lawrence J. Ellison.

La prima versione di Oracle risale al 1977, da allora sono state introdotte numerose modifiche e miglioramenti per seguire gli sviluppi tecnologici, fino ad arrivare alla versione 12c. 

 

 
 

Microsoft SQL Server

Microsoft SQL Server è un DBMS relazionale (Relational Database Management System RDBMS), prodotto da Microsoft. Nelle prime versioni era utilizzato per basi dati medio-piccole, ma a partire dalla versione 2000 è stato utilizzato anche per la gestione di basi dati di grandi dimensioni diventando così una valida alternativa a Oracle e a DB2.

 
 

La tua soluzione su misura

Siamo pronti a fornire la consulenza di cui hai bisogno, contattaci per un incontro conoscitivo senza impegno.