Database Administration

I nostri servizi rappresentano una soluzione efficace e conveniente per affrontare le necessità della moderna gestione di un DBMS. La professionalità e l'esperienza dei nostri DBA rappresentano la garanzia nel sapere che i vostri database stanno ricevendo la nostra completa attenzione.

Ci pensiamo noi ai vostri dati... Voi concentratevi sul vostro business.

Siamo in grado di gestire ed intervenire tempestivamente sui vostri sistemi per qualsiasi necessità o evenienza relative all'amministrazione dei database, sia da remoto che presso la vostra azienda, in autonomia o in affiancamento al vostro personale.

Il nostro team di DBA è dedicato ad ottimizzare la disponibilità dei vostri database e migliorarne le performance, in modo da diminuire significativamente il costo di gestione della vostra infrastruttura.

Le nostre attività si concentrano su una gamma di servizi che includono sia attività di routine, come ad esempio:

  • il patching

  • la gestione del ciclo di vita di un backup e la verifica del buon esito di un restore

  • l’installazione dei sistemi e la loro configurazione

Ma anche attività particolari e modellate sulle vostre esigenze:

  • performance tuning

  • soluzioni di alta disponibilità ed affidabilità

  • metodologie per garantire la sicurezza del dato

  • capacity planning

Un DBA come lo volete voi

Remote DBA

Rappresenta la prima linea della prossima generazione di servizi esternalizzati e di back-sourcing. Non utilizziamo risorse scarsamente qualificate per risparmiare sui costi. Pensiamo che il valore di ogni business debba essere costruito su personale altamente qualificato, processi efficaci, funzionanti e collaudati e su un elevato grado di automazione.

Supplemental DBA

Può essere di grande aiuto nella gestione quotidiana, per avviare rapidamente nuovi progetti e fornire leadership attraverso conoscenze specifiche per il vostro business. Come risorsa in loco, lavora fianco a fianco con il vostro personale ed è in grado di comprendere al meglio le vostre priorità ed esigenze di business sia per progetti a breve che a lungo termine.

Full DBA

Estende le competenze e le responsabilità del ruolo di Supplemental Database Administrator ad ogni funzione, nel caso, nella vostra azienda, non siano presenti risorse da affiancare con tale ruolo.

Cloud DBA

Sempre più frequentemente le aziende de-localizzano i propri dati all'interno di infrastrutture su cloud. Per questa tipologia di attività servono competenze che spaziano dalla gestione del database, all'integrazione dei dati ma anche la conoscenza delle varie piattaforme presenti sul mercato. L’esperienza maturata ci permette di fornire consulenza sulla scelta della tecnologia e sulle metodologie più opportune per garantire la sicurezza dei vostri dati fuori dalla vostra azienda.

Chiamaci subito per una soluzione su misura

Incontriamoci senza impegno per trovare le soluzioni migliori alle vostre esigenze.