Formazione professionale su Microsoft SQL Server

Datamaze
19.01.22 09:07 AM Comment(s)

I database in azienda

Le infrastrutture informative aziendali vengono ormai utilizzate in qualsiasi fase delle attività, dalla progettazione dei prodotti all’assistenza clienti. Gestionali, software e applicazioni sfruttano i database per memorizzare le informazioni, perciò è fondamentale saperli utilizzare in modo corretto ed effettuare una manutenzione efficace.


Spesso chi fornisce ed installa programmi complessi come i gestionali aziendali, installa contestualmente anche il software di gestione per le basi di dati, ma poi i database non vengono più mantenuti e aggiornati, causando spesso problemi come blocchi, rallentamenti e colli di bottiglia.


Si intuisce facilmente l’importanza di una corretta gestione dei database, per cui si potrà affidarsi ad un servizio di DBA esterno, approfondire le conoscenze del team interno oppure optare per una combinazione delle due soluzioni.


Formazione aziendale: il metodo Datamaze

Per una formazione efficace e un ritorno sull’investimento rapido, in Datamaze proponiamo la formula del training on the job. I nostri DBA esperti affiancheranno i membri del vostro team nei compiti pratici della gestione dei database, apportando il know how, le best practices ed esempi reali utili che abbiamo raccolto in anni di attività.


Questo modo consente inoltre di realizzare corsi con contenuti personalizzati e su misura a seconda delle specifiche esigenze aziendali.


Formazione su Microsoft SQL Server

SQL Server è il DBMS che utilizziamo di più in assoluto, ed è il secondo database più diffuso in Italia. Proponiamo tre diversi percorsi per SQL Server, con focus su diversi aspetti della gestione database:

  • Amministrare un database, dall’installazione alla manutenzione periodica.
  • Interrogare un database, dai concetti di base alla gestione degli errori.
  • Migliorare le prestazioni, dal design alle performance, per utenti avanzati.

La proposta Datamaze

Una formazione esaustiva e pratica è fondamentale se decidiamo di assumere tutta o in parte la gestione del nostro SQL Server. I corsi Datamaze sono personalizzabili e modulabili, e possono essere effettuati anche da remoto, in tutta sicurezza anche durante l’emergenza sanitaria.


di Alice Sella, pubblicato il 19 gennaio 2022